Comunicato stampa - EV Readiness Index 2023

Tempo di lettura 3 minLeasePlan Newsroom
Il vostro Paese è pronto per i VE? Sono arrivati i risultati

E-mobilità: la Svizzera può contare sull'Europa come driver

Gli ultimi risultati dell’Indice di preparazione ai VE 2023 di LeasePlan

L’Europa è più pronta che mai alla transizione verso la mobilità elettrica, con miglioramenti significativi nella preparazione ai VE in tutto il continente.

Ecco la principale conclusione alla quale giunge l’Indice di preparazione ai VE 2023 di LeasePlan, un’analisi completa della preparazione di 22 Paesi europei alla rivoluzione dei veicoli elettrici.

L’indice è basato su tre fattori: maturità del mercato dei VE, maturità dell’infrastruttura per i VE e il costo totale di possesso di un VE in ogni Paese.

La Svizzera è pronta per un futuro all’insegna della mobilità elettrica. La domanda di veicoli elettrici nel Paese è costantemente elevata. Effettuando un confronto con le altre nazioni europee, rientriamo tra i primi 15 Paesi per quanto concerne il livello di maturità del mercato. Abbiamo ancora molto da recuperare soltanto sul piano dell’infrastruttura e dei costi di gestione complessivi. I Paesi nordici dimostrano che la domanda può essere ulteriormente rafforzata con un sostegno statale uniforme. Sono dunque necessarie misure politiche più forti a livello federale

Niklas ZetterlundManaging Director LeasePlan Schweiz

I risultati principali dell’Indice 2023

La realtà LeasePlan

LeasePlan è leader a livello globale nel settore Car-as-a-Service e gestisce circa 1,6 milioni di veicoli in 28 paesi. LeasePlan acquista, finanzia e gestisce nuovi veicoli per i propri clienti, fornendo un servizio completo end-to-end per una durata che si assesta generalmente tra i tre e i quattro anni. LeasePlan si impegna ad assumere un ruolo di leader nella transizione verso la mobilità a zero emissioni e si è prefissata l’ambizioso obiettivo di azzerare le emissioni della propria flotta entro il 2030. Con quasi 60 anni di esperienza, la missione di LeasePlan è fornire il futuro della mobilità sostenibile in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sulle proprie sfide future.

Contatto LeasePlan (Svizzera) SA

Mihael Hajdinjak LeasePlan (Svizzera) SA

T. +41 44 746 63 45 mihael.hajdinjak@leaseplan.com Baslerpark | Baslerstrasse 60 | CH-8048 Zurigo

Servizio stampa LeasePlan (Svizzera) SA