Le migliori City Car 2018 a confronto: quale noleggiare?

24 aprile 2018

Qual è la migliore City Car che posso noleggiare nel 2018? Modelli a confronto

Le City Car continuano a confermarsi come le auto più apprezzate in Italia, sia per quanto riguarda le vendite dirette che nei servizi di noleggio a breve e a lungo termine. I dati sulle nuove immatricolazioni del 2018 mostrano il primato della Fiat, con ben 2 modelli nelle prime due posizioni della top ten delle auto più noleggiate e vendute di quest’anno. Altrettanto buoni sono i numeri della Ford Fiesta, della Nissan Micra e della Smart Fortwo, anch’esse tra i primi 10 posti di questa classifica.

Le City Car piacciono per il loro ottimo rapporto qualità prezzo, per la maneggevolezza che offrono soprattutto in città e per la disponibilità di motorizzazioni alternative ibride, a metano o GPL. Inoltre, rappresentano un’eccellente soluzione per quanto riguarda il noleggio di flotte aziendali, permettendo alle imprese di dotare i loro dipendenti di macchine in grado di affrontare il traffico cittadino, mantenendo bassi i costi del noleggio e ottimizzando il budget a disposizione. Mettiamo quindi le migliori City Car del 2018 a confronto, analizzando i modelli più venduti e utilizzati nei servizi di noleggio auto.

Fiat Panda, la regina delle City Car italiane

La Fiat Panda è sicuramente la City Car dei record in Italia. La piccola di casa Fiat conta oltre 20 mila nuove immatricolazioni ogni anno, confermandosi l’auto preferita dagli italiani. Le motorizzazioni sono le stesse utilizzate sulla 500, dalla 1.2 da 69 cv fino alla 1.3 MultiJet da 95 cv, oppure la 0.9 Twin Air a metano e la 1.2 EasyPower a GPL. Il canone di noleggio della Fiat Panda parte da 199€ al mese IVA esclusa.

Fiat 500, un classico intramontabile

La Fiat 500 non ha bisogno di presentazioni poiché si tratta di un vero e proprio mito italiano, legato agli anni d’oro del boom economico e della Dolce Vita. La 500 piace perché sa unire uno stile unico e inconfondibile, vanta un ottimo rapporto qualità prezzo e offre un’ampia scelta soluzioni tra allestimenti e motorizzazioni. La Nuova 500 è disponibile nelle stesse versioni della Panda, quindi con modelli a benzina, diesel, GPL o metano. Nei servizi di autonoleggio è possibile affittare la Fiat 500 con canoni a partire da 209€ al mese IVA esclusa.

Smart Fortwo, la due posti più amata dagli italiani

La Smart Fortwo è un’altra icona del settore, una delle migliori City Car del 2018, un’auto che ha saputo aggiornarsi e restare al passo coi tempi. Gli allestimenti sono veramente tanti, aspetto che permette di trovare sempre il modello più adatto alle proprie esigenze. Le motorizzazioni invece sono limitate ai classici propulsori a benzina della due posti tedesca, il 1.0 da 71 cv, lo 0.9 da 90 cv e la Brabus da 109 cv. Per noleggiare la Smart Fortwo il costo mensile parte da 199€ IVA esclusa.

miglioricitycar

Nissan Micra, la nuova piccola giapponese è già un successo

La Nuova Nissan Micra è stata lanciata soltanto nel 2016, ma da allora si è già affermata sul mercato, tanto che oggi è considerata una delle migliori City Car da affittare del 2018. Ottimo il prezzo di noleggio, molto vantaggioso rispetto alle sue dirette concorrenti ed eccellente il comfort di guida. Inoltre, quest’auto vanta l’omologazione Euro 6, un design moderno e accattivante e una dotazione di serie completa. La piccola giapponese garantisce prestazioni, tecnologia e diverse motorizzazioni interessanti presenti tra le quali scegliere, tra cui la IG-T a benzina o la dCi diesel entrambe da 90 cv. Il canone di noleggio della Nissan Micra parte da 227€ IVA esclusa.

Ford Fiesta, un modello intramontabile

Tra le migliori City Car da noleggiare nel 2018 non poteva mancare la Nuova Ford Fiesta, un’auto che continua a rinnovarsi anno dopo anno, mantenendosi sempre ai vertici delle classifiche legate alle immatricolazioni e al consenso degli utenti. La Fiesta è l’auto perfetta per le flotte aziendali e per i servizi di noleggio privato, perché riesce a combinare come poche altre prestazioni, maneggevolezza, qualità, tecnologia, economicità e design. Nel traffico cittadino si muove sempre con destrezza, altrettanto sulle strade extraurbane dove i motori a benzina e diesel da 70 a 125 cv offrono eccellenti prestazioni e consumi ridotti. Il canone di noleggio della Ford Fiesta è estremamente conveniente, a partire da 179€ IVA esclusa.

Renault Twingo

Tra le migliori City Car scelte dagli italiani per i servizi di noleggio a breve e a lungo temine troviamo anche la Renault Twingo. Vera novità per il settore presente su questa vettura è la trazione posteriore, oltre alla possibilità di scegliere tra il cambio manuale e quello automatico. La Twingo è disponibile soltanto con motori a benzina, da 69, 90 e 110 cv. Per affittare la Renault Twingo il canone di noleggio è a partire da 209€ al mese IVA esclusa.

Toyota Aygo, una piccola semplice ma affidabile

La Toyota Aygo è una City Car che sta riscuotendo un discreto successo negli ultimi anni, una piccola auto da città disponibile sia nella versione a 3 che in quella a 5 porte, aspetto importante per migliorare il comfort e la praticità a bordo. La plancia offre una dotazione di serie innovativa e completa, caratteristiche che le permettono di entrare di diritto tra le migliori City Car da noleggiare nel 2018. È presente però un’unica motorizzazione a benzina, la 1.0 VVT da 69 cv, che offre un consumo combinato di 4,4 litri per 100 Km. Il canone del servizio di autonoleggio parte da 156€ al mese IVA esclusa.

Noleggiare una City Car: quali vantaggi possono offrire?

Le City Car sono delle auto sempre molto richieste nei servizi di autonoleggio, sia nella formula a breve termine che in quella a lungo termine. I vantaggi offerti da questi modelli sono diversi:

• ottimo rapporto qualità/prezzo
  • maneggevolezza
  • consumi ridotti
  • costi assicurativi contenuti
  • manutenzione economica
  • motorizzazioni alternative

Per questo motivo spesso le City Car sono le auto ideali per le flotte aziendali, poiché sono in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni per le esigenze delle imprese e dei liberi professionisti. Lo stesso vale per il noleggio privato, con il quale è possibile usufruire di un veicolo ad un costo tutto compreso, per spostarsi agilmente in città senza il pensiero e le preoccupazioni legate alla gestione dell’auto.