World_EV_day

Giornata mondiale dei veicoli elettrici 2020

Tempo di lettura 3 minComunicati stampa

Giornata mondiale dei veicoli elettrici 2020

Giornata mondiale dei veicoli elettrici 2020: I governi devono agire di comune accordo sulle infrastrutture di ricarica

9 settembre 2020 – LeasePlan oggi chiede ai governi di tutto il mondo di agire insieme e di soddisfare la domanda pubblica di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici (EV).

Questo invito all'azione nasce in vista della Giornata Mondiale dei Veicoli Elettrici, World EV Day, una campagna mondiale volta ad accelerare la transizione verso i veicoli elettrici a zero emissioni in tutto il mondo.

World_EV_day

Tex Gunning, CEO di LeasePlan, ha detto:

"LeasePlan e i nostri clienti vogliono passare più velocemente ai veicoli elettrici, ma la mancanza di un'infrastruttura di ricarica sufficiente a livello globale è un grosso ostacolo. I governi di tutto il mondo devono fare un passo avanti e soddisfare la domanda di mobilità a emissioni zero investendo in un'infrastruttura di ricarica pubblica completa e incentivando le stazioni di ricarica private nelle case e negli uffici. Non è il momento di indorare la pillola: questa carenza di azione ci sta frenando. Solo se i governi si mobiliteranno insieme sulle infrastrutture di ricarica, saremo in grado di rispettare i nostri impegni in materia di clima, di ripulire l'aria sporca e di migliorare la qualità dell'aria. Abbiamo tutti bisogno di intervenire per far sì che la nuova normalità possa essere una normalità verde".

Focus sulla sostenibilità

LeasePlan si è impegnata a conseguire l'obiettivo di raggiungere zero emissioni dalla sua flotta totale entro il 2030. LeasePlan è anche partner fondatore dell'iniziativa EV100 di The Climate Group, lanciata in occasione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel settembre 2017 per promuovere l'adozione dell'EV tra le più grandi aziende del mondo. I punti salienti della strategia di sostenibilità di LeasePlan includono:

Note per gli editori

Pubblicato il 9 settembre 2020
Questo articolo è stato utile?
9 settembre 2020