supercar-da-noleggiare-a-lungo-termine

Supercar da noleggiare a lungo termine

7 min per leggereModelli auto
Con il noleggio a lungo termine è possibile guidare anche auto di lusso e sportive sempre nuove, pagando un canone mensile tutto compreso.

Noleggio a lungo termine auto di lusso e sportive

Auto di lusso e macchine sportive a noleggio lungo termine

Il noleggio a lungo termine di auto di lusso e sportive permette di guidare vetture prestigiose e veicoli ad alte prestazioni, sostituendo l’esoso investimento iniziale dovuto all’acquisto con un canone personalizzato tutto incluso. Andiamo a scoprire quali sono i vantaggi di questa formula per il segmento auto premium e i migliori modelli da noleggiare oggi.

noleggio-lungo-termine-auto-lusso

Il vantaggio del noleggio a lungo termine

L’auto è ancora oggi uno dei maggiori status symbol della società moderna, in grado di unire design, tecnologia e prestazioni per offrire un ambiente adeguato alle proprie esigenze. Per questo motivo sempre più italiani scelgono il noleggio a lungo termine per concedersi un’auto di lusso, una soluzione innovativa e versatile per guidare una macchina esclusiva e sportiva senza acquistarla.

In questo modo è possibile guidare l’auto senza pensieri, evitando sia la gestione burocratica, sia quella della manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo. Inoltre, è possibile trovare un’ampia scelta di modelli, dai SUV di ultima generazione, alle supercar per chi desidera un’auto sportiva senza compromessi.

I migliori SUV di lusso: modelli e caratteristiche

La categoria dei SUV (Sport Utility Vehicle) è una delle più apprezzate del panorama contemporaneo. Nati come veicoli 4x4 per il fuoristrada, robusti e spartani, nel corso degli ultimi anni hanno subito una trasformazione completa, con una vasta gamma di SUV sportivi e lussuosi dotati di ogni comfort, finiture curate e motori ad alte prestazioni.

Le principali case automobilistiche, infatti, hanno diversi modelli di sport utility in produzione, dalle versioni più economiche, a quelle ecologiche come i SUV ibridi, fino ai SUV esclusivi di lusso. Si tratta di veicoli progettati appositamente per chi vuole un’auto grande, potente ed elegante, in grado di assicurare in alcuni casi performance da vera fuoriserie.

Porsche Macan

Tra i migliori SUV di lusso c’è la Porsche Macan, una vettura simbolo del concetto di auto esclusiva. La sport utility è disponibile con motorizzazioni a benzina da 265, 380 e 440 cv, con la versione più potente che è in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in appena 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 272 Km/h.

Scheda tecnica Porsche Macan

Mercedes-Benz GLA

Un altro SUV d’eccezione è la Mercedes-Benz GLA, proposta anche nella versione ecologica con tecnologia ibrida plug-in. La GLA è un urban SUV lussuoso e moderno, presente anche con cambio automatico per il massimo comfort di guida in città, con cerchi in lega a partire da 17 pollici e un innovativo infotainment auto con schermo touchscreen da 10,25 pollici.

Scheda tecnica Mercedes-Benz GLA

Volvo XC90

Tra le migliori auto di lusso da noleggiare a lungo termine un modello interessante è senz’altro la Volvo XC90, un SUV ibrido plug-in in grado di percorrere fino a 93 Km senza emissioni di CO2. L’auto dispone dell’efficiente trazione integrale AWD, interni eleganti e tecnologie avanzate come l’Head-up Display, per proiettare le informazioni di guida sul parabrezza.

Scheda tecnica Volvo XC90

Noleggio a lungo termine auto sportive: i modelli migliori

Uno dei servizi sempre più richiesti, estremamente in voga negli ultimi anni, è il noleggio a lungo termine di supercar. Naturalmente, nell’immaginario collettivo ci sono marchi come Ferrari, Maserati, Porsche e Lamborghini, sportive per antonomasia che tramite il noleggio diventano molto più facili da gestire, grazie alla formula del canone mensile e al supporto dei servizi di manutenzione e telematica.

Allo stesso tempo, non è necessario puntare così in alto, esistono, infatti, modelli meno iconici ma comunque in grado di offrire prestazioni eccezionali. Inoltre, nei termini delle normative, è possibile anche noleggiare auto sportive per neopatentati, una soluzione ideale per chi ha preso da poco la patente e vuole guidare una vettura prestazionale.

Honda Civic VTEC

Un modello emozionante da guidare è sicuramente la Honda Civic VTEC, in particolare nella versione Type R. Questo allestimento d’ispirazione racing prevede un motore turbo 2.0 da 320 cv, cerchi in lega da 19 pollici e un assetto ribassato, con prestazioni da sportiva di razza e innovative tecnologie ADAS, come il mantenimento della corsia e l’avviso di collisione frontale.

Scheda tecnica Honda Civic VTEC Type R

Mini Cooper S

Per divertirsi alla guida è possibile optare anche per la piccola inglese Mini Cooper S, un’auto iconica dall’animo grintoso. La vettura ha un propulsore da 178 cv, una potenza sufficiente per passare da 0 a 100 Km/h in 7,5 secondi, allo stesso tempo consumi ed emissioni sono contenuti, con valori rispettivamente di 5,5-5,9 l/100 Km e 124-134 g/Km.

Scheda tecnica Mini Cooper S

Auto di lusso da noleggiare a lungo termine: le vetture più esclusive

Uno dei segmenti auto più richiesti, oggetto di un aumento incisivo, è quello del noleggio a lungo termine di auto di lusso. Si tratta soprattutto di berline e station wagon, macchine spaziose, eleganti e dotate di soluzioni innovative per il comfort del guidatore e dei passeggeri.

Non solo veicoli di rappresentanza per manager e imprenditori, dunque, ma anche vetture da usare con la famiglia per viaggiare comodamente nelle lunghe tratte autostradali. Tra le caratteristiche di queste auto, infatti, ci sono interni di qualità, un ampio spazio e una connettività ottimale, una soluzione atta a rendere le percorrenze in macchina più piacevoli.

BMW Serie 5

La scelta può ricadere su vari esemplari come la BMW Serie 5, un’auto simbolo della ricerca stilistica e della cura degli interni. La vettura tedesca unisce lusso e sportività, con versioni a benzina e ibride, un punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP, tanti vani portaoggetti e comfort come il climatizzatore automatico multizona con micro-filtri ai carboni attivi.

Scheda tecnica BMW Serie 5

Mercedes-Benz Classe C

Lo stesso vale per la Mercedes-Benz Classe C, una berlina curata in ogni dettaglio, ideale per affrontare un lungo viaggio confortevolmente. L’auto vanta interni eleganti e raffinati, un impianto multimediale innovativo con un ampio schermo touchscreen, la regolazione personalizzata dell’illuminazione indoor e un generoso vano posteriore.

Scheda tecnica Mercedes-Benz Classe C

Tesla Model S

Chi invece preferisce noleggiare un’auto elettrica, per unire esclusività, prestazioni ed ecologia, può scegliere la Tesla Model S. L’auto simbolo della mobilità green propone una combinazione perfetta tra lusso e tecnologia, dal sofisticato sistema di assistenza alla guida Autopilot, fino a una lunga autonomia e un abitacolo accogliente e spazioso costruito intorno al guidatore e ai passeggeri.

Scheda tecnica Tesla Model S

Il noleggio a lungo termine di auto di lusso e supercar conviene?

Acquistare una vettura sportiva e lussuosa richiede un investimento importante, una spesa che non tutti vogliono affrontare, soprattutto considerando una serie di aspetti come la svalutazione del veicolo. Ovviamente è sempre possibile optare per l’usato, riducendo il costo iniziale in modo significativo, ma è necessario tenere anche in conto una serie di fattori. Innanzitutto, anche da usate le vetture esclusive continuano ad essere costose, quindi costringono all’utilizzo di una liquidità ingente da versare subito al concessionario.

Una macchina sportiva di seconda mano avrà quasi certamente bisogno di piccoli interventi, magari, ma comunque operazioni di manutenzione particolarmente care su vetture del genere. Inoltre, sarà più soggetta a guasti e rotture, riparazioni che possono causare spese di migliaia di euro su veicoli di fascia medio/alta.

Il noleggio a lungo termine di supercar e auto di lusso si è, quindi, affermato per merito delle sue formule vantaggiose e flessibili. Con questo servizio è possibile beneficiare di alcuni vantaggi, tra cui:

Non bisogna dimenticare anche che il canone del noleggio a lungo termine per auto di lusso e supercar è completamente personalizzabile, in base alla vettura, al chilometraggio e alla durata del contratto. No burocrazie, solo guida.

Pubblicato il 13 dicembre 2023
13 dicembre 2023