Auto di lusso e macchine sportive a noleggio lungo termine

4 gennaio 2019

Guidare un'auto di lusso è per sempre col noleggio a lungo termine!

L’auto è ancora oggi uno dei maggiori status symbol della società moderna, un oggetto che unisce design, tecnologia e prestazioni, per offrire un ambiente adeguato alle proprie esigenze. Per questo motivo sempre più italiani scelgono il noleggio a lungo termine per potersi concedere un’auto di lusso, una soluzione conveniente, che permette di guidare una macchina esclusiva e sportiva senza acquistarla. I prezzi del noleggio di auto di lusso sono vantaggiosi rispetto all’investimento richiesto per comprare un’auto di fascia alta; inoltre, è possibile trovare un’ampia scelta di modelli, dai SUV di ultima generazione alle supercar senza compromessi.

I migliori SUV di lusso: modelli e caratteristiche

La categoria dei SUV, Sport Utility Vehicle, è sicuramente una delle più apprezzate dagli automobilisti. Nati come mezzi per il fuoristrada, robusti ma spartani, nel corso degli ultimi anni hanno subito una trasformazione completa. Oggi le principali case automobilistiche hanno diversi modelli di SUV in produzione, dalle versioni più compatte ed economiche fino ai SUV più lussuosi ed esclusivi, progettati appositamente per chi vuole un veicolo grande, potente, sicuro, elegante e in grado di assicurare prestazioni da vera fuoriserie.

Tra i migliori SUV di lusso in commercio c’è la Porsche Cayenne, una vettura simbolo del concetto di auto esclusiva, disponibile con varie motorizzazioni a benzina, tra cui la 3.0 V6 da 340 cv, oppure la supersportiva 4.0 V8 Turbo da 550 cv, entrambe con cambio automatico e trazione integrale 4X4.

Tuttavia, per il vero made in Italy, fatto di eleganza e prestazioni, il SUV d’eccezione è la Maserati Levante diesel 3.0 V6 DS da 250 cv, disponibile nel noleggio a lungo termine di auto di lusso con un canone mensile a partire da 1.119€ IVA esclusa.

Di fascia alta è anche la Nuova Range Rover Velar della Land Rover, un SUV futuristico, sul quale è possibile installare una delle migliori dotazioni di serie della categoria, tra cui sedili in pelle riscaldati, eleganti rifiniture degli interni, dispositivi di infotainment di ultima generazione e sistemi per una sicurezza stradale completa. I prezzi del noleggio a lungo termine della Nuova Range Rover Velar partono da 789€ al mese IVA esclusa, per la versione con motore 2.0 da 240 cv con cambio automatico e trazione integrale.

Non da meno, per quanto riguarda il noleggio di SUV sportivi di lusso, è la Jaguar E-Pace, una vettura sicuramente più economica, ma altrettanto raffinata ed esclusiva. Il veicolo si presenta sul mercato con una carrozzeria completamente ridisegnata, interni di alta classe, tecnologie moderne e sofisticate, sistemi di assistenza alla guida e allestimento di lusso con sedili in pelle e vetri oscurati. Il canone del noleggio della Jaguar E-Pace parte da 685€ al mese IVA esclusa, prezzo con cui è possibile guidare la versione 2.0 da 150 cv, con trazione 4X4 e cambio automatico.

Le migliori Auto sportive da noleggiare

Uno dei servizi sempre più richiesti, estremamente in voga negli ultimi anni, è il noleggio a lungo termine di auto sportive, bolidi creati per offrire un piacere di guida unico e prestazioni mozzafiato, dalla pista alla strada. Naturalmente, nell’immaginario collettivo, tra i migliori modelli ci sono le macchine dei grandi marchi del settore come Ferrari, Maserati, Porsche e Lamborghini, supercar che tramite il noleggio diventano molto più facili da gestire, grazie alla formula del canone mensile e al supporto dei servizi di manutenzione e telematica.

Allo stesso tempo non bisogna necessariamente puntare così in alto, in quanto esistono modelli meno costosi, ma comunque con prestazioni eccezionali. Ad esempio, è possibile noleggiare la Jaguar F-Type 2.0 da 300 cv, una macchina con una velocità massima di 250 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in soli 5,7 secondi, oppure si può optare per il noleggio di un’auto sportiva d’eccezione, la Porsche 718 Boxster, che permette di raggiungere i 275 Km/h grazie al potente motore da 300 cv.

Che dire anche della Mercedes GT AMG, con motorizzazione 4.0 da 476 cv, velocità massima di 304 Km/h e accelerazione 0-100 Km/h in soli 4 secondi netti.

Per chi non volesse osare così tanto, non mancano modelli meno estremi ma egualmente sportivi, come l’Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo da 280 cv, dotata di un propulsore a benzina in grado di arrivare a 100 Km/h in appena 5,2 secondi.

Tra le auto sportive a noleggio non bisogna dimenticare la Seat Leon Cupra 2.0 TSI, che mette a disposizione un motore da 300 cv che consente di toccare i 250 Km/h.

Auto di lusso da noleggiare: le vetture più esclusive

Uno dei segmenti più richiesti, oggetto di un aumento incisivo, è quello del noleggio a lungo termine di auto di lusso, specialmente berline e station wagon, macchine spaziose, eleganti e munite di soluzioni innovative per il comfort del guidatore e dei passeggeri. Non solo veicoli di rappresentanza dunque, ideali per manager e imprenditori, ma anche vetture da usare con la famiglia, per viaggiare comodamente nelle lunghe tratte autostradali.

Per quanto riguarda i prezzi del noleggio di auto di lusso si possono trovare varie fasce, a partire da 700€ al mese IVA esclusa in su, a seconda della marca, della motorizzazione, del modello e delle caratteristiche del contratto di servizio. La scelta può ricadere su vari esemplari, dalla BMW Serie 7, un’auto simbolo della ricerca stilistica e della cura degli interni, con rifiniture impeccabili in classico stile tedesco, alla Mercedes Classe E, da sempre ai primi posti per tecnologia, lusso e raffinatezza.

Sempre molto apprezzata è anche la Maserati Quattroporte, una vettura che riesce a regalare una sensazione unica ai suoi passeggeri, avvolti nelle comodità tipiche delle tessiture italiane, oppure l’Audi A8, una delle ammiraglie più lussuose e spaziose presenti sul mercato.

Unire esclusività, prestazioni ed ecologia è possibile? Basta noleggiare un’auto elettrica come la Tesla Model S, un veicolo unico nel suo genere, la macchina di punta dell’azienda di Elon Musk, esempio lampante della combinazione tra lusso e tecnologia.

Il noleggio di auto di lusso conviene?

Il noleggio a lungo termine di auto di lusso e sportive si è affermato per un semplice motivo, si tratta di una formula vantaggiosa e conveniente. Acquistare una supercar richiede un investimento importante, superiore nella maggior parte dei casi ai 100.000 euro. Ovviamente è possibile optare per una sportiva usata, riducendo anche della metà tale valore, tuttavia bisogna considerare diversi aspetti. Innanzitutto, anche da usate le vetture esclusive continuano ad essere costose, quindi costringono all’utilizzo di una liquidità ingente, da versare subito al concessionario.

Una macchina sportiva di seconda mano avrà bisogno di alcuni interventi, operazioni di manutenzione decisamente care su vetture del genere; inoltre, sarà facilmente soggetta a guasti e rotture, riparazioni che possono causare spese di migliaia di euro. Al contrario una macchina di lusso nuova comporta una serie di costi accessori, come il superbollo, l’immatricolazione e l’assicurazione. In questo senso, il servizio di noleggio di auto sportive e di lusso permette di beneficiare di soluzioni valide, che offrono la possibilità di pagare un canone mensile comprensivo di tutti i costi.

Ma non solo. Noleggiare un’auto di lusso consente di cambiare veicolo ogni 3-4 anni, in base alle proprie esigenze, evitando di pagare costose riparazioni a causa dell’invecchiamento della macchina, contando su un modello sempre nuovo e tecnologicamente aggiornato. Senza dimenticare che i prezzi del noleggio a lungo termine delle auto sportive sono completamente personalizzabili, in base alla vettura, ai chilometri percorsi e alla durata del contratto. Una soluzione estremamente pratica, quindi, che in cambio di un costo mensile flessibile permette di viaggiare avvolti dal lusso.