Noleggio Auto a Breve Termine: modalità e possibili vantaggi

31 luglio 2017

Il Noleggio Auto a Breve Termine è la soluzione che permette ad aziende e professionisti di gestire la mobilità in maniera efficiente, integrandosi perfettamente e in maniera complementare con soluzioni come la proprietà o il Noleggio Auto a Lungo Termine.

Le aziende hanno esigenze di mobilità sempre più customizzate, in parte pianificabili e gestibili attraverso l’acquisto (diretto o mediante leasing) oppure con formule di Noleggio a Lungo Termine. Ci sono però necessità di mobilità temporanea che non possono essere pianificate sul lungo periodo e che necessitano di soluzioni veloci e complete.

Pensiamo, ad esempio, ad un picco di lavoro, ad una trasferta, alla mobilità di personale temporaneo oppure legato ad un progetto specifico: difficile ipotizzare di acquistare o noleggiare per un lungo periodo un mezzo da destinare ad esigenze così circoscritte.

Ecco allora la soluzione: il Noleggio Auto a Breve Termine, un noleggio mensile che si rinnova di mese in mese, con la possibilità di sostituire la vettura per mutate esigenze e senza alcuna penalità in caso di recesso anticipato. Una soluzione che può essere interessante anche per quelle aziende “giovani” come le Start up che non hanno ancora un bilancio consolidato, indispensabile per avere l’approvazione del credito in caso di richiesta di leasing o di Noleggio a Lungo Termine.

LeasePlan ha creato il piano FlexiPlan per rispondere a tutte quelle esigenze di mobilità temporanea. È possibile scegliere un’auto o un veicolo commerciale a partire da un mese di noleggio, rinnovando il contratto alla scadenza mensile senza vincoli di durata e senza penali per restituzione anticipata.

Ovviamente con tutti i vantaggi del noleggio auto: detrazioni e deduzioni fiscali a seconda del tipo di attività dell’azienda e dell’uso del veicolo, canone comprensivo di tutti i servizi necessari (manutenzione, soccorso stradale, assicurazioni e tassa di proprietà) e sostituzione del veicolo in caso di fermo tecnico o sostituzione dei pneumatici.

Redazione a cura di PMI.it